跳转到内容
Informazioni per il viaggio

 

Pianifica il viaggio con cura. Ti suggeriamo di consultare il sito internet della compagnia aerea prescelta per verificare i tempi di presentazione in aeroporto ed i documenti necessari per la partenza. La compagnia potrebbe chiederti maggiori informazioni sulle modalità di assistenza, sull'eventuale trasporto o utilizzo di apparecchiature mediche o ausili per la mobilità (sedie a rotelle personali o scooter) nonché sulla necessità di viaggiare con cani da assistenza.

 

Ti ricordiamo alcune regole generali:


BAGAGLIO

Nel preparare il bagaglio, considera che possiamo accompagnarti con un solo bagaglio a mano delle dimensioni previsti dalla compagnia aerea e di peso non superiore a 12 kg. Nel caso di bagagli in eccesso o di peso superiore puoi prenotare il servizio di porteraggio a pagamento via mail all’indirizzo supervisoriterminal@adr.it oppure richiedendolo presso i banchi info dello scalo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 06 6595 8349. Se non vuoi richiedere il servizio e qualora dovesse essere necessario mettere a disposizione un secondo operatore per il trasporto del bagaglio, l’attesa per l’assistenza potrebbe essere ragionevolmente più lunga.

 

SEDIA A ROTELLE PERSONALE

Se intendi viaggiare con il tuo mezzo di mobilità personale (sedia a rotelle, scooter elettrico etc.), ricordati di informare per tempo la compagnia aerea che, come per i tuoi bagagli, è responsabile di prendersene cura. In genere sono consentiti un massimo di 2 ausili al seguito che potranno essere posizionati nella stiva dell’aereo. La Compagnia aerea ti fornirà le informazioni necessarie sulle modalità di sistemazione della tua attrezzatura.

 

FARMACI ED ATTREZZATURE MEDICHE

È consentito, salvo particolari restrizioni della compagnia aerea, portare con sé a bordo medicinali liquidi/solidi indispensabili per scopi medicoterapeutici e dietetici strettamente personali e necessari per la durata del viaggio. Per il trasporto nel bagaglio a mano dei LAG (Liquidi, Aerosol, Gel) da utilizzare durante il viaggio a fini medici, non è necessaria la prescrizione medica, ricorda però che sono soggetti a controlli aggiuntivi e pertanto devono essere conservati in una busta trasparente richiudibile. In caso di ulteriori dubbi o domande ti raccomandiamo di consultare la compagnia area con cui voli.

 

CANI GUIDA ED EMOTIONAL PET

Se hai necessità di viaggiare con un cane da assistenza ti raccomandiamo di informare la compagnia aerea con cui voli. In aeroporto gli animali sono i benvenuti, per la loro cura sono disponibili aree a loro dedicate sia all’interno che all’esterno dei terminal.