Pular para o conteúdo
Vettura privata


La viabilità in aeroporto

 

Con la vettura privata si può accedere attraverso l’area “Kiss& Go 15 minuti”, una Zona a Traffico Controllato (ZTC) riservata a passeggeri e accompagnatori diretti ai / dai Terminal 1 e 3 all’interno della quale è possibile sostare gratuitamente per 15 minuti.

Nell’area “Kiss and go 15 minuti” sono dedicati alcuni posti ai possessori di contrassegno disabili a livello arrivi, nel parcheggio P BREVE SOSTA T1 difronte al Terminal 1.

I titolari di contrassegno disabili possono inoltre accedere alle seguenti aree di drop off  identificate con segnaletica stradale:

  • a livello Partenze, di fronte agli ingressi Terminal 1 e 3, in prossimità dei Punti di Richiesta Assistenza,
  • a livello Arrivi,  davanti al Terminal 1 (vicino al parcheggio dei taxi) e davanti al Terminal 3 (dopo l’area di soste riservata agli NCC) nelle zone a Traffico Limitato (ZTL). Stop& Go.

Stop & GO è un’area normalmente riservata  agli Operatori autorizzati (Taxi, NCC etc.), per non incorrere in sanzioni l’accesso alla ZTL va validato, comunicando entro i 14 giorni successivi all’accesso la targa dell’auto e gli estremi del contrassegno.

Per maggiori informazioni consulta la sezione disabili con contrassegno.

 

Parcheggi con contrassegno

i posti riservati  ai possessori del contrassegno disabili sono gratuiti e disponibili presso:

  • il parcheggio Multipiano “C” al piano terra
  • il parcheggio Multipiano “A” a tutti i piano escluso 1°, 2° e 3°
  • Lunga Sosta, in tutti i settori

Per usufruire dell’agevolazione, al momento dell’uscita, va esibito il contrassegno in originale, unitamente al biglietto ritirato all'ingresso, al personale del Centro assistenza clienti easy Parking, situato sulla sinistra delle barriere di uscita dei multipiano P-Terminal B-C-D e del parcheggio Lunga Sosta, entrambi aperti 24 ore, tutti i giorni.

Le colonnine in uscita dai parcheggi sono dotate di videocitofono per poter mostrare il contrassegno all’operatore direttamente dalla vettura.

Se utilizzi il Telepass per accedere ai parcheggi, comunica al personale il numero dell’apparato.

Gli eventuali accompagnatori di passeggeri disabili, per usufruire dell'esenzione, oltre al contrassegno dell'avente diritto in originale, unitamente al biglietto ritirato all'ingresso, devono esibire al personale della sala operativa parcheggi anche una copia del biglietto aereo del titolare del contrassegno.

 

Presso i parcheggi multipiano il servizio di assistenza può essere attivato utilizzando i PUNTI ASSISTENZA situati presso:

  • Multipiano P - Terminal C, piano terra
  • Multipiano P - Terminal A, sul tunnel pedonale all'uscita del parcheggio

Per ogni informazione riguardante l’accesso ed il parcheggio in aeroporto consulta la sezione parcheggi.