Ugrás a tartalomhoz
Partenza

Accoglienza

Se usufruisci del servizio Care to Fly, al tuo arrivo in aeroporto troverai i nostri operatori  pronti ad assisterti sulla pensilina.

Se hai prenotato il servizio assistenza a ridotta mobilità, puoi contattarci direttamente dal banco check-in della tua compagnia aerea o puoi segnalarci la tua presenza in aerostazione ai Punti Assistenza o ai banchi informazioni ADR. Ci prenderemo cura di te secondo i tempi previsti dagli Standard di Servizio.

Ti  raccomandiamo di arrivare in aeroporto almeno 2 ore prima dell'orario previsto  per la partenza del volo, affinchè ci sia tempo a sufficienza per fornirti l'assistenza necessaria.  È importante che tu abbia il  tempo necessario per muoverti all'interno dell'aeroporto senza stress o preoccupazioni.

Se non hai prenotato il servizio di assistenza ti accoglieremo comunque ma tieni conto che i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi.

Dopo le operazioni di check-in, ti assisteremo nei controlli di sicurezza e, secondo il tempo a disposizione prima dell'imbarco, ti accompagneremo direttamente alle aree d'imbarco.

Imbarco

In genere i passeggeri a ridotta mobilità imbarcano per primi, in particolare nei casi per i quali l'operazione d'imbarco è più articolata.

All'occorrenza ti assisteremo a raggiungere il tuo posto a bordo con le nostre sedie e possiamo inoltre aiutarti nel sistemare il bagaglio a mano.

Se hai raggiunto l'area d'imbarco con il tuo mezzo personale, la tua compagnia aerea provvederà a stivarlo a bordo e ti informerà di come lo potrai recuperare una volta a destinazione.

Se non puoi fare le scale per salire a bordo, utilizzeremo un veicolo detto Ambulift. Nell'Ambulift ci solleveremo in tutta sicurezza fino alla porta dell'aereo e i nostri operatori ti potranno imbarcare in modo confortevole