Ugrás a tartalomhoz
L'Azienda

ADR Assistance, società del Gruppo Aeroporti di Roma, nasce per adempiere al Regolamento CE n.1107/2006, che ha definito nuove norme per l'assistenza a terra dei passeggeri a ridotta mobilità negli aeroporti dei Paesi dell'Unione Europea. La normativa stabilisce che, a partire dal 26 luglio 2008, le società di gestione aeroportuali avranno la responsabilità di assicurare tale servizio.

Il servizio è erogato esclusivamente a titolo gratuito. Il personale di ADR Assistance è stato adeguatamente formato ad assistere i passeggeri a ridotta mobilità nel modo migliore e più confortevole, attraverso l'apprendimento di nozioni di fisiologia per il sollevamento della persona, del primo soccorso, delle tecniche di funzionamento delle sedie a ruote. Inoltre, la Società dispone di alcuni operatori in grado di comunicare con il linguaggio dei segni.

Il servizio di assistenza è garantito nel rispetto della sicurezza e dei tempi, così da rendere confortevole l'esperienza di chi viaggia.

 

I mezzi e le risorse

 

I mezzi e le risorse di ADR Assistance sono tali da garantire la possibilità del servizio di assistenza per tutte le tipologie di passeggero e per ogni fascia di età, su ogni tipo di aeromobile operante negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

Mission Statement

To ensure disabled passengers ground assistance, in departure, transit and arrival in Fiumicino "Leonardo da Vinci" and Ciampino "Giovan Battista Pastine" airports. Our objective is to make the airport more accessible and comfortable thanks to a specialised assistance service.