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L'Azienda

ADR Assistance, società del Gruppo Aeroporti di Roma, nasce per adempiere al Regolamento CE n.1107/2006, che ha definito nuove norme per l'assistenza a terra dei passeggeri a ridotta mobilità negli aeroporti dei Paesi dell'Unione Europea. La normativa stabilisce che, a partire dal 26 luglio 2008, le società di gestione aeroportuali avranno la responsabilità di assicurare tale servizio.

Il servizio è erogato esclusivamente a titolo gratuito. Il personale di ADR Assistance è stato adeguatamente formato ad assistere i passeggeri a ridotta mobilità nel modo migliore e più confortevole, attraverso l'apprendimento di nozioni di fisiologia per il sollevamento della persona, del primo soccorso, delle tecniche di funzionamento delle sedie a ruote. Inoltre, la Società dispone di alcuni operatori in grado di comunicare con il linguaggio dei segni.

Il servizio di assistenza è garantito nel rispetto della sicurezza e dei tempi, così da rendere confortevole l'esperienza di chi viaggia.

 

I mezzi e le risorse

 

I mezzi e le risorse di ADR Assistance sono tali da garantire la possibilità del servizio di assistenza per tutte le tipologie di passeggero e per ogni fascia di età, su ogni tipo di aeromobile operante negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

Mission
Assicurare l'assistenza a terra ai passeggeri a ridotta mobilità, in partenza, in transito e in arrivo negli aeroporti "Leonardo da Vinci" di Fiumicino e "Giovan Battista Pastine" di Ciampino. Il nostro obiettivo è rendere l'aeroporto sempre più accessibile e confortevole attraverso un servizio di assistenza specializzato.