Zum Inhalt wechseln
In partenza

Accoglienza

Se usufruisci del servizio Care to Fly, al tuo arrivo in aeroporto troverai i nostri operatori pronti ad assisterti sulla pensilina.

Se hai prenotato il servizio assistenza a ridotta mobilità, puoi contattarci direttamente dal banco check-in della tua compagnia aerea o puoi segnalarci la tua presenza in aerostazione ai Punti Assistenza o ai banchi informazioni ADR. Ci prenderemo cura di te secondo i tempi previsti dagli Standard di Servizio.

Ti  raccomandiamo di arrivare in aeroporto almeno 2 ore prima dell'orario previsto  per la partenza del volo, affinchè ci sia tempo a sufficienza per fornirti l'assistenza necessaria.  È importante che tu abbia il  tempo necessario per muoverti all'interno dell'aeroporto senza stress o preoccupazioni.

Se non hai prenotato il servizio di assistenza ti accoglieremo comunque ma tieni conto che i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi.

Accompagnamento

Dopo le operazioni di check-in, ti assisteremo nei controlli di sicurezza e, secondo il tempo a disposizione prima dell'imbarco, ti accompagneremo direttamente alle aree d'imbarco o, se lo desideri, presso una delle nostre Sale Assistenze Speciali.

Se vuoi trascorrere l'attesa visitando i negozi e i ristoranti, ricordati di concordare con i tuoi assistenti ADR Assistance un punto e un orario d'incontro che permettano poi di accompagnarti all'imbarco in tempo.

I nostri operatori ti accompagneranno utilizzando una delle nostre sedia a rotelle.

Se invece preferisci raggiungere l'area d'imbarco per conto tuo, accertati delle procedure di accettazione della compagnia aerea con cui voli ed assicurati di avere il tempo necessario, gli aerei non aspettano!

Imbarco

In genere i passeggeri a ridotta mobilità imbarcano per primi, in particolare nei casi per i quali l'operazione d'imbarco è più articolata.

All'occorrenza ti aiuteremo a raggiungere il tuo posto a bordo con le nostre sedie e potremo inoltre aiutarti nel sistemare il bagaglio a mano.

Se hai raggiunto l'area d'imbarco con il tuo mezzo personale, la tua compagnia aerea provvederà a stivarlo a bordo e ti informerà di come lo potrai recuperare una volta a destinazione.

Alcuni aerei parcheggiano in pista distanti dal Terminal. In questi casi ti accompagneremo noi con i nostri Minivan e, se non puoi fare le scale per salire a bordo, utilizzeremo un veicolo detto Ambulift. Nell'Ambulift ci solleveremo in tutta sicurezza fino alla porta dell'aereo e i nostri operatori ti potranno imbarcare in modo confortevole. I nostri Ambulift sono spaziosi e permettono di imbarcare diverse persone alla volta, tuttavia, come per i Minivan, possiamo normalmente assicurare soltanto un accompagnatore.