All’arrivo in aeroporto, anche se disponi già della carta di imbarco, è necessario segnalare la tua presenza in aerostazione rivolgendoti direttamente al banco accettazione della Compagnia aerea prescelta o in uno degli altri punti di contatto presenti nei Terminal (banchi info) o nelle aree esterne (totem gialli).
Se non hai prenotato il servizio, l’aeroporto farà del proprio meglio per assisterti nel minor tempo possibile, tuttavia saranno possibili lunghi tempi di attesa prima di essere accolto da un nostro Operatore.
Ti suggeriamo di presentarti in aeroporto con anticipo rispetto all’orario di partenza indicato nel biglietto aereo e almeno:
• 2 ore prima della partenza per un volo Nazionale/Schengen;
• 3 ore prima della partenza per un volo Extra Schengen.
Non appena la tua presenza in aeroporto ci sarà notificata dalla Compagnia aerea sarai accolto dal nostro personale dedicato all’assistenza che ti accompagnerà in tutte le tappe della tua esperienza in aeroporto: dal check-in, attraverso i controlli di sicurezza e documentali, fino al Gate di imbarco.
In considerazione degli adempimenti collegati alle informative sulla pandemia di Covid-19 ti suggeriamo di arrivare in aeroporto con anticipo rispetto ai tempi consigliati.