Zum Inhalt wechseln
Pianifica il tuo viaggio

L'assistenza Passeggeri a Ridotta Mobilità (PRM) nell'aeroporto di Ciampino

Se hai una disabilità o una difficoltà anche temporanea nel muoverti, puoi fruire del servizio gratuito di assistenza  in aeroporto.

In questa sezione troverai tutte le informazioni necessarie per ottenere la nostra assistenza durante la tua permanenza all’aeroporto di Ciampino.

Secondo la normativa europea in materia di diritti dei passeggeri con disabilità e ridotta mobilità nel trasporto aereo, la compagnia aerea con cui voli è responsabile dei servizi a bordo, mentre il gestore aeroportuale garantisce l’assistenza nello scalo in partenza, arrivo ed in transito.

Pertanto richiedi il servizio attraverso la tua compagnia aerea, agenzia di viaggio o tour operator (nei loro siti internet troverai tutte le informazioni necessarie). La compagnia aerea ci trasmetterà la tua prenotazione e potremo così accoglierti in aeroporto. 

Per ragioni di sicurezza aeronautica il numero di posti dedicati a bordo può essere limitato. Ti consigliamo quindi di richiedere il servizio alla tua compagnia aerea già al momento dell’acquisto del biglietto o almeno 48 ore dell’orario previsto del volo. Se viaggi utilizzando più compagnie aeree, ti consigliamo di richiedere l'assistenza per ogni tratta.