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FAQ

 

D: Devo portare qualche documentazione particolare per ricevere l'assistenza?

A: L'assistenza ai PRM non è un servizio sanitario e non abbiamo necessità di certificati che eventualmente dovrai fornire, se richiesti, alla compagnia con la quale voli.

D: Non ho una disabilità ma vorrei comunque aiuto

R: Il servizio di assistenza viene fornito a chiunque ne abbia necessità e lo richieda. Tuttavia se hai solo bisogno di aiuto con i bagagli puoi contattare il servizio di porteraggio allo +390665958349-7510. Troverai tutte le informazioni al seguente link http://www.adr.it/pax-fco-deposito-bagagli-e-porteraggio ( solo per Fiumicino)

Se invece hai difficoltà con la nostra lingua o non riesci ad orientarti in aeroporto puoi chiedere aiuto direttamente al check-in. Sarà la tua compagnia o il suo handler ad aiutarti.

D: Se viaggio con altre persone, possiamo rimare insieme anche se i miei accompagnatori non hanno bisogno di assistenza?

R: Non ti separiamo mai dal tuo accompagnatore se hai necessità di viaggiare con lui. Diversamente, teniamo sempre conto delle tue esigenze e nei limiti della disponibilità sui nostri mezzi  normalmente almeno uno dei tuoi accompagnatori potrà venire con te. Quando ciò non è possibile ti incontrerai con il tuo accompagnatore direttamente al gate, sull'aeromobile o concorderemo insieme un punto di incontro. Per questo motivo ti suggeriamo di avere sempre con te i tuoi documenti e la tua carta d'imbarco!

D: L'operatore sarà lo stesso per tutta la mia assistenza?

R: Per ragioni logistiche è probabile che verrai assistito da più operatori. Sono tutti ugualmente preparati e cortesi!

D: Se effettuo il web check-in e sono già in possesso di carta d'imbarco quanto tempo prima devo arrivare in aeroporto?

R: Ti consigliamo di seguire le indicazioni fornite dalla compagnia con la quale voli in merito all'orario di imbarco e assicurati di avere tempo a sufficienza. Puoi avvisarci del tuo arrivo in aeroporto attraverso i punti di richiesta, ai banchi informazione ADR o direttamente raggiungendo la nostra sala assistenza land side, se il tuo volo parte dal Terminal 3( solo per Fiumicino).