跳转到内容
Prenotazione

Questa è la sezione da cui i passeggeri in arrivo o in partenza dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino possono prenotare il servizio di assistenza in aeroporto erogato dalla società ADR Assistance.

Vi ricordiamo che il passeggero è tenuto a richiedere il servizio alla compagnia aerea con cui effettua la prenotazione del volo con un preavviso di almeno 48 ore dall'ora del volo pubblicata; la compagnia aerea dovrà quindi provvedere a prenotare il servizio di assistenza utilizzando i propri sistemi informatici oppure il nostro sito internet, compilando il modulo entro 36 ore dall'ora del volo pubblicata.

Il modulo di prenotazione presente in questa sezione è riservato al passeggero che volesse provvedere anche in proprio a effettuare la prenotazione, per comunicare ad ADR Assistance maggiori dettagli sul servizio richiesto e consentirci di migliorare la nostra assistenza.
La prenotazione deve essere effettuata entro 36 ore dall'ora del volo pubblicata e non è sostitutiva o alternativa della prenotazione da trasmettere al vettore.

Importante: i passeggeri che effettueranno la prenotazione online dovranno avanzare le stesse richieste di assistenza anche al vettore, con un preavviso di almeno 48 ore dall'ora del volo pubblicata. Qualora ADR Assistance non riceva entro le 36 ore antecedenti l'orario del volo la richiesta di assistenza dal vettore o dal passeggero, non potrà garantire i livelli di servizio concordati con le associazioni di categoria nel rispetto del Regolamento N. 1107/2006/CE.
Il servizio di assistenza sarà comunque erogato recandosi presso i punti di richiesta assistenza degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

Se si viaggia utilizzando più compagnie aeree, è consigliabile richiedere l'assistenza alla compagnia con cui si inizia il viaggio, in modo da essere assistiti lungo tutto il tragitto di viaggio o nel corso dei transiti. È opportuno accertarsi che il grado effettivo di diversa abilità del passeggero sia segnalato per tutte le tratte.

Ricordiamo che il servizio di assistenza in aeroporto erogato da ADR Assistance non si applica ai passeggeri in barella, che devono necessariamente rivolgersi alle compagnie con cui si è scelto di viaggiare.

 

 

 

Minori

 

Le procedure per i viaggi dei minori non accompagnati variano a seconda della compagnia aerea con cui si vola. E' opportuno, pertanto, consultare il sito internet del vettore prima del volo, per verificare tempi e documenti necessari.

Il bambino sarà pertanto soggetto alla procedura della compagnia aerea prescelta ed, inoltre, usufruirà dell'assistenza necessaria in relazione alla capacità di mobilità.