Pular para o conteúdo
Servizi

Ti raccomandiamo di arrivare in aeroporto per tempo, e per questo ti suggeriamo di verificare con la tua compagnia aere gli orari di presentazione.

Puoi attivare il servizio ai Punti Assistenza presenti presso:

  • La stazione ferroviaria, testata binario 1;
     
  • I piani terra di tutti i multipiano P- Terminal (ad eccezione del multipiano A) e presso il 3° piano del multipiano P- Terminal D.
  • Il parcheggio multipiano E nel passaggio di accesso all'aerostazione;
  • I Terminal 1, 3 e 5, sul marciapiede esterno, in prossimità delle entrate livello partenze;
     
  • Il Terminal 2, sul marciapiede esterno entrata partenze e di fronte al capolinea Cotral livello Arrivi.

I Punti Assistenza sono colonnine accessibili dotate di un citofono munito di un pulsante di chiamata lampeggiante e di videoterminale per ottenere informazioni utili a fruire i vari servizi aeroportuali.

Qualora il Punto Assistenza fosse in manutenzione o momentaneamente non funzionante, è possibile segnalare ogni esigenza ai seguenti numeri:

  • +39 06 6595 2961
  • +39 06 6595 22922

 

Sale Assistenze Speciali

Sono sale dedicate all'accoglienza dei Passeggeri a Ridotta Mobilità gestite da ADR Assistance.

Le sale si trovano presso:

  • Il Terminal 1, al livello partenze, subito dopo il varco sicurezza per il personale staff, a destra;
     
  • Il Terminal 3, al livello partenze, in prossimità del banco informazioni ADR.  È l'unica sala accessibile senza la carta d'imbarco;
     
  • Il Terminal 5, in prossimità dei banchi informazioni delle compagnie aeree;
     
  • L'area d'imbarco D in prossimità dell'uscita d'imbarco D1, a ridosso degli ascensori e delle scale d'accesso;
     
  • L'area transiti extra Schengen, vicino alla stazione dello Sky Bridge, navetta di collegamento all'area d'imbarco E;
     
  • L'area d'imbarco E, in prossimità delle scale e degli ascensori che conducono alla stazione dello Sky Bridge.

Toilette

Tutte le toilette presenti nell'aeroporto di Fiumicino hanno un servizio accessibile per i disabili. Ogni sala assistenze speciali è dotata di toilette a disposizione dei Passeggeri a Ridotta Mobilità.

Percorsi e mappe tattili per disabili visivi

L'accessibilità dei Terminal per i disabili visivi da e verso la stazione ferroviaria e dei principali servizi disponibili in aeroporto è assicurata da percorsi pedo tattili dotati di relative mappe sensoriali.

Ascensori

Gli ascensori sono tutti accessibili con la sedia a rotelle e dotati di pulsantiera Braille.

Luoghi sicuri statici

Le mappe scaricabili dal nostro sito indicano le uscite d'emergenza che conducono ai  "luoghi sicuri statici" e gli "spazi calmi", nei quali le persone a ridotta mobilità possono attendere i soccorsi, contattabili con i citofoni presenti lei locali. Il personale di ADR Assistance è addestrato a coadiuvare l'esodo dei passeggeri in caso d'emergenza.