Salta al contenuto
Le nostre risorse


Il personale è la risorsa più importante nello svolgimento del servizio ai passeggeri a ridotta mobilità.  E' per questo motivo che puntiamo sulla sua formazione e sul suo costante aggiornamento. Le principali aree di apprendimento riguardano il contesto normativo di riferimento, la conoscenza delle diverse tipologie di disabilità, le nozioni di fisiologia per il sollevamento della persona, la cura del cliente, l'utilizzo di mezzi e strumenti e le procedure  proprie del mondo aeroportuale.

Alcuni dei nostri operatori sono in grado di comunicare con il linguaggio dei segni.

 

Collaboriamo inoltre con alcune Associazioni per effettuare periodicamente approfondimenti specifici sulle diverse disabilità.

Abbiamo anche scelto di rivisitare completamente la nostra divisa, in linea con un progetto di miglioramento dell'immagine del Gruppo ADR.

Nel 2013 abbiamo ottenuto, e rinnovato nel 2015, la certificazione OSHAS 18001: 2007 in applicazione agli standard relativi alla gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro.