Salta al contenuto
Partenza

Come prepararti al volo – prenotazione del servizio di assistenza

Al momento dell’acquisto del biglietto, o almeno 48 ore prima dell’orario previsto di partenza, comunica alla compagnia aerea o al tour operator, la tipologia di assistenza di cui necessiti. Se desideri portare con te la tua sedia a rotelle o dispositivo di ausilio per la mobilità, avvisa la tua compagnia aerea o il tour operator di questa esigenza al momento dell’acquisto del biglietto o almeno 48 ore prima dell’orario previsto di partenza, specificando la tipologia di sedia a rotelle che possiedi. Per maggiori informazioni visita la sezione «Pianifica il tuo viaggio».

Accoglienza

Il giorno della partenza assicurati di arrivare in aeroporto affinchè ci sia tempo a sufficienza per fornirti l’assistenza necessaria. È importante che tu abbia il tempo necessario per muoverti all’interno dell’aeroporto senza stress o preoccupazioni.

Anche se disponi già della Carta di imbarco, è necessario segnalare la tua presenza in aerostazione direttamente al banco check-in, ai Punti di contatto. Dopo aver effettuato il check-in presentati al ns punto di accoglienza in sala Partenze, saremo pronti ad accoglierti.

Se non hai prenotato il servizio di assistenza ti accogliamo comunque ma tieni conto che i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi.

Tempi previsti nella carta dei servizi

 

Accompagnamento

Dal ns punto accoglienza ti assistiamo nell’attraversare i controlli di sicurezza e se previsto i controlli di frontiera, per poi accompagnarti direttamente alle aree di imbarco, dove il nostro Operatore si congeda da te confermando l’appuntamento per l’imbarco .

Se con te hai un bagaglio a mano, delle dimensioni e peso previste dalla compagnia aerea  ti aiuteremo a trasportarlo;

All’interno del Terminal ti accompagniamo utilizzando le nostre sedie a rotelle. Se invece preferisci raggiungere l’area d’imbarco per il tuo mezzo di mobilità personale, accertati delle procedure di accettazione della compagnia aerea con cui voli ed assicurati di avere il tempo necessario, gli aerei non aspettano!

Imbarco

Gli aerei parcheggiano all’esterno in piazzole esterne al Terminal. Ti accompagniamo con i nostri mezzi attrezzati fino alla porta dell’aereo ed all’occorrenz<a fino al posto a sedere con l’ausilio di una sedia da cabina.

Se hai raggiunto il gate con il tuo mezzo di mobilità personale, la compagnia aerea provvede a stivarlo a bordo e ti informa di come lo puoi recuperare una volta a destinazione.