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Assistenza

 

IN PARTENZA

 

All’arrivo in aeroporto, anche se disponi già della carta di imbarco, è necessario segnalare la tua presenza in aerostazione rivolgendoti direttamente al banco accettazione della Compagnia aerea prescelta o in uno degli altri punti di contatto presenti nei Terminal (banchi info) o nelle aree esterne (totem gialli).

Se non hai prenotato il servizio, l’aeroporto farà del proprio meglio per assisterti nel minor tempo possibile, tuttavia saranno possibili lunghi tempi di attesa prima di essere accolto da un nostro Operatore.

Ti suggeriamo di presentarti in aeroporto con anticipo rispetto all’orario di partenza indicato nel biglietto aereo e almeno:
• 2 ore prima della partenza per un volo Nazionale/Schengen;
• 3 ore prima della partenza per un volo Extra Schengen.

Non appena la tua presenza in aeroporto ci sarà notificata dalla Compagnia aerea sarai accolto dal nostro personale dedicato all’assistenza che ti accompagnerà in tutte le tappe della tua esperienza in aeroporto: dal check-in, attraverso i controlli di sicurezza e documentali, fino al Gate di imbarco.

In considerazione degli adempimenti collegati alle informative sulla pandemia di Covid-19 ti suggeriamo di arrivare in aeroporto con anticipo rispetto ai tempi consigliati.

 

IN TRANSITO

 

In transito, faremo del nostro meglio per assicurarti l’imbarco sul volo successivo, tuttavia ti suggeriamo di programmare con cura il tuo viaggio considerando nel tempo di connessione tra i due voli i necessari tempi di trasferimento ed assistenza all’interno del terminal.

Se atterri per ripartire verso un’altra destinazione sarà comunque necessario attendere lo sbarco di tutti i passeggeri prima di essere accolto dal nostro personale che si occuperà di accompagnarti direttamente al successivo gate di imbarco. In transito, il bagaglio da stiva viene re- indirizzato automaticamente sul volo successivo. Ti suggeriamo comunque di verificare di avere con te i documenti necessari per il volo in prosecuzione.

Se non sei in transito e comunque atterri per poi ripartire lo stesso giorno verso un’altra destinazione, considera che dovrai ritirare il bagaglio e procedere di nuovo verso il check-in per raggiungere successivamente il gate di imbarco. Per non perdere il volo, considera adeguatamente i tempi per svolgere tutte queste operazioni.

 

IN ARRIVO

 

Se arrivi da un’altra destinazione, prima di uscire dall’aereo, dovrai attendere seduto lo sbarco degli altri passeggeri per non rischiare di perdere l’assistenza. A sbarco ultimato il nostro personale ti accompagnerà dal sedile dell’aeromobile a ritirare gli eventuali bagagli e successivamente ad un punto richiesto all’interno o all’esterno dell’aeroporto (parcheggio, treno, taxi, bus, ecc.).

Per agevolare il riconoscimento del bagaglio e/o delle attrezzature personali ti suggeriamo di applicare un segno distintivo (es. un’etichetta oppure una fascia altamente visibile) al fine di agevolare lo staff nelle operazioni di recupero presso l’area di ritiro bagagli.

Ti suggeriamo di prendere visione delle regole per la gestione del bagaglio nella pagina Informazioni per il viaggio poiché qualora nell’accompagnamento a destinazione fuori dal terminal, dovesse essere necessario un secondo operatore per il trasporto del bagaglio, i tempi di attesa nel nostro punto di accoglienza potrebbero prolungarsi.